ETC Russia
Russia
Rental & staging, Transportation
Roadster S+20K, Roadster S+22K-J
Video Mappatura di Aeroflot
Per inaugurare il 2015, Aeroflot, compagnia aerea nazionale della Russia e la più grande del paese, ha presentato alla città di San Pietroburgo una celebrazione della stagione nella forma di uno spettacolo esclusivo, la proiezione video del Viaggio del Nuovo Anno. L'evento, che si è svolto dal 28 dicembre 2014 al 7 Gennaio 2015, proprio nel cuore della città, a Piazza del Palazzo, è stato reso possibile grazie al supporto tecnico di ETC Russia.
Trentasei proiettori 3DLP Christie Roadster S+20K e Roadster S+22K-J con emissione luminosa, rispettivamente da 20.000 e 22.000 lumen, sono stati usati per proiettare il video sulla facciata del Palazzo d'Inverno, un’ampiezza di oltre cento metri.
Le persone a passeggio per Piazza del Palazzo, in quelle serate invernali, hanno potuto accompagnare Nonno Gelo (l'equivalente russo di Babbo Natale) e i personaggi dello spettacolo su una slitta virtuale per tutti a quattro gli angoli del globo. Russia, India e Cuba, Armenia e Cina, Azerbaigian e Vietnam, Serbia e di nuovo in Russia – tutti hanno potuto visualizzare un caleidoscopio di belle figure e di immagini simboliche di diversi paesi. Il contenuto della mappatura di proiezione è stato sviluppato dal celebre team russo Sila Sveta.
Lo spettacolo di luci è proseguito anche a Capodanno ed è culminato il 6 gennaio con un terzo spettacolo VJ di Cyber Tiger, famoso anche per il Light Festival degli ultimi due anni.
Commentando l'evento, Ruslan Semenov, Direttore Generale ETC Russia, ha detto, "Siamo lieti di essere stati coinvolti nella mappatura di proiezione in Piazza del Palazzo, San Pietroburgo è enormemente grata a LBL per averci dato questa opportunità. Nonostante il rigido inverno di San Pietroburgo, con il termometro che segnava meno 20 gradi Celsius, tutto è andato molto bene. Abbiamo sempre saputo di poter contare sulla tecnologia Christie".