Skip to main content
Christie Digital Christie Digital

Serie Q per Wookey Hole Caves

Installazione cinema Saturn Imagineering 4D presso la principale attrazione UK

AVM

United Kingdom

Theme parks & attractions

DWU951-Q with a pair of 0.8-1.0:1 ultra short-throw zoom lenses

Serie Q per Wookey Hole Caves

Due dei nuovi proiettori della Serie Q WUXGA di Christie sono stati specificati per supportare la conduzione di un motion ride in 4D, in una delle più celebri attrazioni turistiche del Regno Unito; le caratteristiche uniche hanno fatto dei proiettori la soluzione ideale per un grande schermo in uno spazio limitato.

Il contractor della tematica, Saturn Imagineering, ha specificato i dispositivi - il primo DWU951-Q per essere distribuito nel Regno Unito - per The Lost World, un nuovo cinema da 84 posti presso il Wookey Hole Caves nel Somerset. Questo è stato progettato per estendere al 21° secolo la leggenda della ‘Strega di Wookey' con lo stato dell’arte degli effetti in un’affascinante spettacolo che culmina in un'esperienza emozionante in una sala multi-dimensionale.

Insieme al pre-show The Witch’s Laboratory si crea un’esperienza combinata di 20 minuti, che integra le molte altre attrazioni del sito. Il team di Saturn Imagineering è stato responsabile del concept design e della realizzazione del cinema con sedili in movimento, vento, acqua ed effetti luce oltre al pre-show.

"Christie è la nostra scelta preferita di proiettore e il nostro installatore AV non avrebbe voluto lavorare con nessun altra marca", ha dichiarato Saturno Imagineering MD, Simon Pickard. "Christie è ben noto e rispettato per la produzione di soluzioni ad alta qualità".

Presentato come proiettore 1-chip DLP® con la massima qualità del settore, la Serie Q era stato consigliata dai rivenditori Audio Visual Material (AVM), distributore esclusivo del Regno Unito di Christie per proiezione business, visualizzazione e trasformazione dei prodotti.

Lenti a raggio ultra corto e modalità portrait

Il direttore commerciale AVM, Chris Brittan, ha spiegato che lui per priomo ha introdotto al progettista AV di Saturn Imagineering i vantaggi unici del nuovo sistema Q all'inizio dell'anno.

Dotato di una coppia di lenti zoom a raggio ultra corto da 0.8-1.0:1, essi sono ideali per applicazioni come attrazioni turistiche, dove lo spazio è di prima necessità e un immagine widescreen viene presentata per una visualizzazione fuori asse.

"Il solo obiettivo è di grande beneficio per loro in questo caso", afferma Brittan. "Altri vantaggi del proiettore sono le due serie di ruote colori che possono essere immediatamente commutate senza rimozioni o sostituzioni; capacità di proiezione verticale; silenziosità; risoluzioni XGA / WXGA / WUXGA / HD; edge blending e warping; connettività HD Base-T; presentazione wireless e controllo del proiettore tramite dispositivi mobili iOS. "La capacità di operare in modalità verticale è un altro USP della Serie Q.

Tramite occhiali passivi dotati di filtri polarizzatori, i visitatori sono sottoposti a colori vividi da proiettori passivi per cui Christie si pone come un punto di riferimento del settore per luminosità e flessibilità in questa categoria.

 

Alimentati dal sistema di controllo dello show Alcorn McBride, i proiettori sono accatastati su un supporto metallico personalizzato. I fornitori AVM sono intervenuti sul complesso spostamento dell'obiettivo per allineare i pixel sulla vasta tela da 5m x 3.5m, aumentando il senso di realismo.

Dopo lunga trepidazione, il ‘ride’ è stato ufficialmente inaugurato dal sindaco di Wells, in attesa delle vacanze scolastiche.

Daniel Medley, Direttore del Wookey Hole Caves ha dichiarato: "alcuni visitatori hanno visto in anteprima come abbiamo messo a punto la complessa elettronica dello show generato al computer e degli effetti speciali. La cifra di £ 1.5m crediamo sia il più grande singolo investimento nel turismo nel sud-ovest di quest'anno".

Simon Pickard ha aggiunto, "Wookey Hole è un'attrazione unica in uno splendido ambiente atmosferico e con alcune storie affascinanti da raccontare. Non poteva non ispirare quelle nostre idee e progetti creativi che siamo stati in grado di fornire grazie allo stato dell’arte nel pre-show e negli effetti per il cinema. Siamo tutti molto soddisfatti dei risultati".

Need  help? Contact us.