Installazione artistica 'Numina' conquista Digital Art Aw...

October 12, 2017

​Wokingham, Regno Unito – Christie è lieta di annunciare che la scultura Numina di Zarah Hussain ha vinto il People's Choice 2017 del Premio Lumen. L'accattivante installazione, alimentata da due proiettori Christie Serie HS e animata da Christie Pandoras Box, consiste nella mappatura di modelli geometrici animati su una scultura composta da piramidi intrecciate e disposte su una griglia esagonale. La scultura è stata commissionata da The Barbican ed è installata nel suo foyer, mentre Christie è il fornitore della proiezione per l'installazione nell'ambito della storica partnership con il centro culturale.

L'attenzione dell'artista Zarah Hussain è rivolta all'intersezione tra scienza e spiritualità, che combina l'arte digitale contemporanea con la tradizionale geometria islamica, disegnata a mano. Zarah era entusiasta dell'opportunità di lavorare al Barbican e di poter utilizzare la tecnologia di Christie, che le ha permesso di esprimere le sue idee su una scala fino ad ora senza precedenti. "La capacità e la possibilità di proiezione hanno superato le mie aspettative, perché l'animazione è stata accesa splendidamente anche alla luce del giorno e la chiarezza e la nitidezza dei colori è stato un qualcosa che non mi aspettavo di vedere", commenta Zarah.

un piacere per Christie partecipare a un progetto creativo così stupefacente", afferma James Belso, Senior Sales Manager di Christie. "Grazie agli avanzamenti nella tecnologia di proiezione, gli artisti oggi possono pensare più in grande e con più luminosità quando progettano il concept iniziale di un'opera digitale. La nostra collaborazione con il Barbican è incentrata nel fornire gli artisti delle più recenti tecnologie audio audiovisive, permettendo loro di creare esperienze coinvolgenti e di impatto, che attraggano il pubblico".

Il premio Lumen, descritto dal The Guardian come "il principale premio d'arte digitale al mondo", celebra il meglio dell'arte digitale e il People's Choice Award è determinato da un voto pubblico della Lumen Long List. Il proiettore laser fosforo 1DLP® Christie Serie HS consente 20.000 ore di funzionamento a basso costo, senza lampada e dispone della tecnologia Christie Bold Color, in grado di fornire immagini realistiche e una riproduzione del colore naturale attraverso l'illuminazione laser fosforo.

Per maggiori informazioni contattare:

John Houston
Account Director
Wildwood PR
Tel: +44 (0)1293 851115
E-mail: john.houston@wildwoodpr.com

Brant Eckett
Marketing Director EMEA
Christie
Tel: +44 (0)118 977 8000
E-mail: brant.eckett@christiedigital.com

oppure visitate il nostro sito web: www.christiedigital.com/emea

Chi è Christie®
Christie Digital Systems Canada Inc. è una società globale per le tecnologie visive e una sussidiaria interamente di proprietà di Ushio Inc., Giappone (JP: 6925). Stabilendo costantemente gli standard ed essendo la prima a commercializzare tra i proiettori e i sistemi di visualizzazione più avanzati al mondo, Christie è riconosciuta come una delle aziende più innovative al mondo nella tecnologia visiva. Dai display nei negozi fino a Hollywood, dai centri di comando mission-critical alle aule e i simulatori per la formazione, le soluzioni display e i proiettori Christie catturano l’attenzione del pubblico in tutto il mondo con immagini dinamiche e mozzafiato. Visita www.christieEMEA.com per maggiori informazioni.

#christiedigital