Laser puro CP4325-RGB offre esperienza cinema premium

December 13, 2017

Wokingham, UK – (13 Dicembre 2017) – Christie® è lieta di annunciare che HOYTS ha acquistato diverse unità del proiettore cinema a laser puro CP4325-RGB, introdotto recentemente, per fornire immagini ineguagliabili in auditorium e impianti di post-produzione in Australia e Nuova Zelanda.

Le unità acquistate verranno installate presso il futuro e importante complesso cinematografico "all laser RGB" di HOYTS, a Docklands, Melbourne, nonché nella casa di post-produzione di Auckland, Department of Post. Le installazioni saranno realizzate da HOYTS Cinema Technology Group (CTG), che offre un ampio servizio e capacità di supporto agli operatori delle industrie di esposizione e post-produzione in Australia e Nuova Zelanda.

"Con i nuovi proiettori a laser puro CP4325-RGB di Christie, ci sforziamo di offrire la migliore esperienza visiva possibile in ogni sala del nostro nuovo cinema di Docklands e presso le strutture di post-produzione come Department of Post", ha dichiarato Adam Wrightson, General Manager, HOYTS Cinema Technology Group (CTG). "I proiettori Christie RGB laser puri sono il futuro della proiezione cinematografica e il gold standard per quella tecnologia. Siamo molto fiduciosi che il CP4325-RGB fornirà immagini ricche e vivaci negli auditorium tradizionali, così come ai registi e alle strutture di post-produzione".

Michael Bosworth, General Manager di Christie Australia, ha aggiunto: "siamo lieti che HOYTS abbia acquistato i nostri proiettori a laser puro CP4325-RGB di prossima generazione, in seguito alla loro presentazione ufficiale a CineAsia 2017. Questo esemplifica la grande fiducia che HOYTS e HOYTS CTG ripongono nel nostro nuovo prodotto per offrire prestazioni cinematografiche senza eguali. Allo stesso tempo, rafforza la nostra visione secondo cui il laser RGB puro diventerà lo standard per il cinema mainstream nel prossimo futuro".

Oltre ai nuovi proiettori CP4325-RGB, presso l'HOYTS di Docklands verranno installati anche dei sistemi di proiezione laser puri RGB accoppiati in fibra ottica, Christie CP42LH, in due sale di formato premium XtremeScreen, dotate di schermi di oltre 20 metri di larghezza. Ogni unità CP42LH sarà aggiornata a 60.000 lumen per offrire immagini tra le più luminose e coinvolgenti.

"Si tratterà del nostro secondo e terzo sistema CP42LH installato nei cinema HOYTS di Melbourne, per offrire così la migliore esperienza cinematografica disponibile per i nostri ospiti. Oltre ai sistemi di proiezione a laser puro Christie RGB, che forniscono le immagini, ogni sala di Docklands disporrà anche dell'audio Dolby Atmos", ha affermato Wrightson.

Una partnership solida e duratura tra Christie e HOYTS

Partner storico e di valore di Christie, HOYTS CTG è specializzata nella progettazione, realizzazione, implementazione e supporto delle tecnologie cinematografiche di HOYTS agli standard più elevati. Offre inoltre le sue capacità di assistenza e supporto ad altri esercenti e aziende che richiedono assistenza nell'approvvigionamento, installazione e supporto continuo del cinema digitale e delle tecnologie correlate.

Per oltre due decenni, Christie e HOYTS CTG hanno collaborato su numerosi progetti in Australia e Nuova Zelanda per offrire le migliori esperienze visive possibili. Inclusi esercenti indipendenti come Palace Cinemas, così come la casa di post-produzione Definition Films, che dispone di un CP42LH installato nella sua struttura di Sydney.

"HOYTS utilizza esclusivamente le nostre apparecchiature e ha molte sedi in Australia e Nuova Zelanda. Tra di noi ci sono due aziende che hanno accumulato una vasta esperienza nel corso di molti anni, in termini di offerta delle migliori esperienze cinematografiche ai clienti. Mentre distribuiamo i proiettori CP4325-RGB, non vediamo l'ora di osservare una crescita ancora più forte nei mercati dell'Australia e della Nuova Zelanda", ha osservato Bosworth.

Immagini senza eguali per il mercato mainstream

Il nuovo Christie CP4325-RGB di Christie è dotato della nuova illuminazione CineLife™ e dell'elettronica RealLaser™ della Serie 3 e offre un'ampia gamma di colori che superano le specifiche DCI P3, oltre a rapporti di contrasto migliorati e la compatibilità HFR (High Frame Rate).

Con il suo innovativo fattore di forma all-in-one che elimina la necessità di un raffreddamento esterno sub-ambientale, Christie CP4235-RGB ad accoppiamento diretto utilizza una tecnologia a laser puro ad emissione diretta di nuova generazione, rosso-verde-blu, che offre un'esperienza visiva senza precedenti per il mercato convenzionale. Fornisce inoltre colori ricchi, rapporti di contrasto più elevati e il più basso costo totale di proprietà di qualsiasi proiettore della sua categoria.

Impiegando dispositivi RGB puri di prossima generazione, CP4325-RGB garantisce una durata operativa impressionante e affidabile di oltre 30.000 ore, con una perdita di luminosità di solo il 20% durante questo periodo. Il proiettore vanta anche un rapporto di contrasto che raggiunge il 6000:1 e offre una migliore uniformità e una gamma colori più ampia rispetto ad altri sistemi di proiezione cinematografica. Inoltre, grazie al suo fattore di forma compatto, esso può essere facilmente integrato nelle cabine cinematografiche standard.

Chi è  HOYTS

Dalla sua fondazione, nel 1909, HOYTS è diventata una delle società di intrattenimento leader a livello mondiale: vanta oltre 400 schermi e oltre 75.000 posti in tutta la sua rete. Oggi HOYTS è il più grande esercente di film monomarca in Australia e Nuova Zelanda. Per ulteriori informazioni, visitare www.hoyts.com.au