Lineup proiezione RGB laser si espande con Mirage SST

November 12, 2018

La nuova soluzione laser RGB con la testata di proiezione ultra-compatta in fibra accoppiata

CYPRESS, Calif. – (12 novembre 2018) – Christie®, leader nella creazione e realizzazione delle migliori esperienze visive e audio al mondo, è lieta di annunciare il lancio di Christie Mirage SST, una soluzione di proiezione laser RGB ad alte prestazioni con elettronica Christie TruLife™.

Dotata di una testa di proiezione ultracompatta in fibra accoppiata, Mirage SST è ideale per applicazioni complesse e impegnative, tra cui attrazioni per parchi a tema, teatri a cupola e planetari. Pesa solo 50 chilogrammi e con il suo ridotto fattore forma, la testata di proiezione Mirage SST consente l'installazione dove i vincoli di spazio venivano precedentemente considerati una barriera. La fonte di luce remota consente di posizionare l'apparecchiatura di refrigerazione lontano dalla testata del proiettore, risparmiando spazio e assicurando un'esperienza silenziosa per il pubblico.

Con l'elettronica TruLife, Mirage SST offre una risoluzione 4K a 120 fps o, con una licenza opzionale, 480 fps con risoluzione 2K. L'high frame rate rimuove gli effetti di sfocatura e strobo nelle immagini in movimento rapido, fondamentale per creare un'esperienza coinvolgente per il pubblico. Il Mirage SST crea inoltre un'esperienza ultra-realistica raggiungendo oltre il 90 percento dello spazio colore Rec. 2020 e 5000:1 di contrasto on/off con lenti a contrasto ultra elevato. Grazie a colori ricchi e altamente saturi è inoltre possibile una riproduzione del colore più naturale.

"Il Mirage SST si unisce al D4K40-RGB recentemente proposto nella gamma Christie di proiettori laser RGB", afferma Mike Garrido, senior product manager, Christie. "Mirage SST offre flessibilità nella progettazione del sistema e un'incredibile fedeltà dell'immagine, di conseguenza riteniamo che sia ora possibile realizzare la prossima generazione di esperienze visive coinvolgenti e spettacolari".​

Christie Mirage SST può essere installato in configurazioni mono o multi-proiettore ed è compatibile con Christie Mystique Install, che semplifica la progettazione, l'installazione e la manutenzione di array multi-proiettore, e Christie Guardian, che offre la correzione automatizzata, invisibile e in tempo reale delle immagini, anche quando il contenuto è in riproduzione.

Christie Mirage SST sarà fornito a partire dal Q1 2019 con tre anni di garanzia su parti e manodopera.

Chi è Christie®

Christie Digital Systems USA Inc. è una società globale di tecnologie audiovisive e una sussidiaria interamente di proprietà di Ushio Inc., Giappone (JP: 6925). Stabilendo costantemente gli standard ed essendo la prima a commercializzare proiettori e sistemi di visualizzazione tra i più avanzati al mondo, Christie è riconosciuta come una delle aziende più innovative al mondo nella tecnologia visiva. Dai display nei negozi fino a Hollywood, dai centri di comando mission-critical alle aule e i simulatori per la formazione, le soluzioni display e i proiettori Christie catturano l'attenzione del pubblico in tutto il mondo con immagini dinamiche e mozzafiato. Visitate www.christiedigital.com.

Seguite Christie:

h​ttps://www.instagram.com/christiedigital

Christie® è un marchio registrato di Christie Digital Systems USA, Inc., registrato negli Stati Uniti d'America e in determinati altri paesi.
DLP® è un marchio registrato di Texas Instruments