Skip to main content
Christie Digital Christie Digital

Christie Mapping anima i tatuaggi

Oskar e Gaspar usano il corpo umano come una tela per le loro proiezioni, trasformando i tatuaggi in immagini in movimento

ADLC Audiovisuais​​

Portugal

Rental & staging

​Christie DWU600-G

Christie Mapping anima i tatuaggi

Madrid, 11 luglio 2017 "Christie® Boxer è il proiettore perfetto per le mappature di proiezione". A dirlo è Chema Siscar, uno dei principali esperti spagnoli di videomapping. Chema ha appena eseguito la prima mappatura su un campo da basket nella regione di Valencia. La mappatura è stata preparata per il padiglione La Fonteta, per il riscaldamento prima della terza tappa delle semifinali del campionato Endesa, tra Valencia Basket e Baskonia, utilizzando due proiettori Christie Boxer 2K30 gestiti da Pascual Rodrigo, direttore tecnico di Audiovisuales.tv, azienda locale AV di Valencia.

A dieci minuti dall'inizio della partita, le luci nel padiglione La Fonteta si sono spente e il campo si è trasformato in uno schermo gigantesco da 25 x 15 metri su cui è stata proiettata una spettacolare mappatura di proiezione in 3D per commemorare il 30° anniversario del Valencia.

I due proiettori sono stati montati in tandem nel box riservato alla stampa, a una distanza di 30 metri, in funzione con una lente grandangolare inclinata a 17 gradi per coprire tutto il campo. La capacità omnidirezionale di Boxer ha consentito che il posizionamento e l'installazione del proiettore fossero molto più flessibili. Puntati verso l'alto o il basso oppure all'angolatura desiderata, l'immagine è rimasta intatta e uniforme durante lo spettacolo.

I proiettori hanno operato tramite una stazione di lavoro Dell Precision 7710, dotata del software di gestione audiovisiva Resolume Arena 5.0.4. La videomappatura di tre minuti è stata finanziata da Endesa.

Pepe Blasco, direttore di Audiovisuales.tv, ha dichiarato: "il Boxer è l'opzione perfetta per i grandi eventi, dalle mappature su grandi dimensioni alle proiezioni nei congressi. Ciò che lo rende così performante è il fatto che il software consente di eseguire regolazioni rapide nell'area di proiezione. Inoltre, poiché ha sei lampade, se se ne rompe una durante la proiezione nessuno lo noterà. Il fatto di pesare solo 68 chili e di essere compatto ne rendono il trasporto molto più facile per due persone. Ma quello che mi piace di più è che è così silenzioso. Ciò è particolarmente importante quando si lavora al chiuso. Non si fa davvero notare".

Nel frattempo Chema Siscar spiega: "la verità è che i Boxer sono veramente affidabili. Essi hanno operato perfettamente durante l'evento. Hanno fornito una potenza eccezionale e hanno garantito un risultato ottimale. Il pubblico era veramente emozionato prima della mappatura e si può dire che ha ottenuto quello che stava cercando e forse più".

Il proiettore Christie Boxer 2K30 è dotato di tecnologia 3DLP®, 30.000 lumen, risoluzione 2K e viene fornito con il noto processore d'immagine integrato Christie TruLife™, che offre incredibili profondità di bit e immagini ad alta frequenza.

Il pluripremiato Boxer ha conquistato il settore spagnolo del noleggio e messinscena. Charmex, partner di Christie in Spagna, ne ha già vendute oltre venti unità, trasformandolo rapidamente nel punto di riferimento per il settore noleggio per le proiezioni di grande formato.

Prodotti Correlati

Need  help? Contact us.