Christie LED accolgono i visitatori al Barbican

August 07, 2017

Wokingham – (30 gennaio 2017) – Christie Direct View LED è stato installato all'entrata di Silk Street del Barbican, accogliendo ogni giorno migliaia di visitatori al Centro, fornendo un'identità brillante e luminosa all'ingresso principale del Barbican, che ora può essere visto da lontano. Il contenuto di 'Day One' è un messaggio di benvenuto contrapposto allo skyline di Londra. Lo skyline - giustamente - si vede come dalla cima della Torre di Cromwell nel Barbican Estate, lo stesso team marketing del Barbican produrrà contenuti appositamente realizzati.

Sir Nicholas Kenyon, Amministratore Delegato del Barbican ha detto, "siamo entusiasti della nuova aggiunta alla nostra entrata su Silk Street. Gli schermi di Christie creano un brillante e dinamico benvenuto per il nostro pubblico e non vediamo l'ora di creare contenuti fantasiosi e vivaci per salutare e informare i nostri visitatori".

"Il Barbican è un luogo assolutamente iconico oltre che un edificio storico", commenta James Belso, Senior Sales Manager di Christie. "Tuttavia il team ha voluto dare all'ingresso di Silk Street un'identità più forte per guidare i visitatori e catturare l'attenzione della gente. La tecnologia Direct LED era praticamente l'unica soluzione pratica per far fronte all'elevata luce ambiente e ai lunghi tempi di esecuzione. L'installazione ha incontrato alcune sfide - per esempio non si possono effettuare grandi cambiamenti su un edificio di interesse storico, senza il necessario permesso, che il Barbican ha ottenuto dalla City of London".

Questa striscia continua di 28 moduli (disposti in 14x2) doveva essere vista da fuori, ma fissata dall'interno, dietro diversi pannelli di vetro posti al di sopra delle porte in vetro lungo l'ingresso. Lunga circa 7 metri, questa segnaletica può essere vista da una certa distanza, appena si entra in Silk Street. Questa segnaletica dalla forma insolita avrà immagini e messaggi su misura creati dal reparto marketing del Barbican. "Il team creerà contenuti a risoluzione nativa che, in quanto a pixel, saranno perfetti per la configurazione specifica", ha osservato Belso. "Sarà completamente su misura e progettato per apparire e inserirsi nel tessuto di questo edificio". Ryan Nelson, Senior Marketing Manager (Digital) di The Barbican ha commentato: "questa è una fantastica opportunità per il Barbican di accogliere il pubblico con immagini splendide e vivide, quindi dinamiche, accattivanti e che riflettono il nostro brand. Siamo entusiasti delle possibilità che si prospettano per noi e ansiosi di utilizzare questo luogo per mostrare ciò che accade all'interno del Barbican dal momento in cui arrivano i visitatori".

"Christie Direct LED, come con tutti gli altri display e proiezioni al Barbican, viene utilizzato e gestito dai nostri media player Christie Pandoras Box. E' meraviglioso avere la possibilità di visualizzare una gamma di soluzioni proprio nel cuore della città e in uno spazio pubblico e così rinomato", ha aggiunto Belso.

La segnaletica LED segue l'installazione di diversi proiettori Christie all'interno dell'edificio, compresi i proiettori laser fosforo per sostenere il nuovo programma del Barbican per visualizzare l'arte nei suoi spazi pubblici. La serie di commissioni foyer in corso del Barbican prosegue con due nuove installazioni. 'Shall I This Time Hold You?' di Sophie Clements consiste in una proiezione su larga scala e con audio surround che esplora la bellezza catturata in un possibile istante. Mentre l'inaugurale Concert Hall Wall vede Find Yourself di Alex Mead e Jack Wates figurare un arazzo di testi dal vivo che lo stesso pubblico potrà scoprire.

Chi è il Barbican

In quanto centro d'arti e apprendimento di livello mondiale, il Barbican si spinge oltre i confini di tutte le principali forme d'arte, tra cui danza, cinema, musica, teatro e arti visive. Alla base di tutto il suo operato c'è il suo programma di apprendimento creativo. Oltre 1,5 milioni di persone passano attraverso le porte del Barbican ogni anno, presenziano centinaia di artisti e performer, con oltre 300 persone di staff  che lavorano sul posto. Questo rinomato centro architettonico venne aperto nel 1982 e comprende la Barbican Hall, Barbican Theatre, The Pit, i Cinema One, Two e Three, la Barbican Art Gallery, una seconda galleria The Curve, i foyer e degli spazi pubblici, una biblioteca, Lakeside Terrace, una serra conservatorio, sale conferenze e tre ristoranti. La City of London Corporation è il fondatore e il finanziatore principale del Barbican Centre.​