Laser puro CP4325-RGB offre esperienza cinema premium

December 11, 2017

Christie® presenta il proiettore cinema a laser puro Christie CP4325-RGB, in grado di offrire un'esperienza cinematografica di alto livello nelle grandi sale. Dotato dell'elettronica CineLife™ e dell'illuminazione RealLaser™, questo proiettore compatto e multifunzione, conforme allo standard DCI, eccelle nella qualità delle immagini e nella durata operativa, garantendo al contempo un basso costo di proprietà. Con il CP4325-RGB, gli esercenti possono riempire i posti in sala attirando il pubblico con immagini incredibilmente colorate, dettagliate e realistiche.

"Con il suo innovativo sistema multifuzione di 'prossima generazione' con illuminazione diretta RGB, Christie CP4235-RGB è il proiettore laser più avanzato sul mercato", ha dichiarato Allan Fernandes, senior manager, Product Management, Global Cinema, Christie. "Usando la tecnologia laser a emissione diretta di colore rosso-verde-blu di nuova generazione, il CP4325-RGB offre un'esperienza cinematografica più autentica e coinvolgente per il mercato convenzionale.  Offre tutti i vantaggi di un proiettore laser ad alte prestazioni in una forma compatta e multifunzionale che elimina la necessità di un raffreddamento esterno sub-ambiente, fornendo al contempo colori ricchi, rapporti di contrasto più elevati e il più basso costo totale di proprietà di qualsiasi proiettore della sua categoria".

Entrano in gioco interessi e approvazioni del settore

Sulla base dei feedback acquisiti durante i recenti tour nello stabilimento, le approfondite dimostrazioni e le presentazioni agli eventi per la clientela globale di Christie, CP4325-RGB promette di essere un'aggiunta gradita alla catena del valore del cinema, con esercenti e case di post-produzione pronte a mettere all'opera le proprie potenzialità. È ben posizionato per diventare il punto di riferimento per la proiezione cinematografica a laser e dimostra la leadership tecnologica di Christie nel mercato del cinema.

"Il nostro storico rapporto di lunga data con Christie ci ha permesso di installare migliaia di proiettori cinematografici digitali nelle sale di tutta la Cina", ha dichiarato Jack Wang, Chief Technical Officer di Wanda Cinemaline Corporation. "Mentre continuiamo a far crescere la nostra quota sul mercato interno del cinema, stiamo osservando da vicino il proiettore Christie CP4325-RGB RealLaser™ come un importante candidato per la nostra line-up".

"HOYTS Cinema Technology Group è sempre stato orgoglioso di introdurre tecnologie in grado di offrire il massimo della qualità visiva per la migliore esperienza cinematografica, a testimoniarlo, la nostra installazione del proiettore laser RGB 3D Christie CP42LH 3DLP® per il nostro auditorium premium 'Xtremescreen' da 390 posti nell'ottobre del 2016, presso il complesso HOYTS Chadstone", ha dichiarato Adam Wrightson, General Manager di HOYTS Cinema Technology Group. "Dato il pedigree di Christie e la nostra reputazione per l'innovazione, non stupisce che HOYTS abbia già ordinato diverse unità del proiettore Christie CP4325-RGB, che sfrutta le numerose funzionalità del CP42LH, ma riduce l'impatto con un design rivoluzionario che elimina la necessità di refrigeratori esterni", ha aggiunto Wrightson.

"I nostri clienti meritano il meglio, quindi per illuminare la nostra sala Super EMAX a Novi, nel Michigan, con il suo schermo da 28 x 12 metri, abbiamo installato un proiettore laser RGB 3D Christie CP42LH 3DLP®", ha dichiarato David Zylstra, VP Technology, Emagine-Entertainment. "Ma la tecnologia è in costante miglioramento e quindi sono lieto che, con il lancio di CP4325-RGB, Christie stia presentando la sua gamma di proiettori multifunzione RealLaser™; una famiglia che rappresenta una garanzia d'investimento per la nostra sala a Novi e altre sale nel cuore degli Stati Uniti".

"I tre proiettori CP42LH che abbiamo installato finora nei nostri auditorium premium ci hanno dato un incredibile vantaggio competitivo sul mercato", ha affermato Luis Millán, proprietario della catena di cinema spagnola Odeon Multicines. "I nostri clienti adorano l'immagine e notano davvero la differenza nella saturazione del colore, chiarezza, luminosità e una qualità dell'immagine con contrasto più elevato. Non vediamo quindi l'ora di lanciare il CP4325-RGB con il suo design innovativo e compatto che riduce la complessità e il costo del sistema, offrendo al contempo un'ampia gamma di colori", ha aggiunto Millán.

"Department of Post è un'innovativa, attiva e collaborativa post-house che ha l'obiettivo di fornire ai registi l'accesso alla migliore tecnologia che il mondo ha da offrire", ha dichiarato James Gardner, CTO, Department of Post. "In linea con la nostra missione, il proiettore Christie CP4325-RGB RealLaser™ è un'aggiunta essenziale alla nostra struttura, con una resa dei colori estremamente accurata, un vivido contrasto del bianco e nero e una luminosità generale che ci consente di garantire ai nostri clienti la massima qualità possibile nella proiezione del loro lavoro in un ambiente professionale", ha affermato Gardner.

Altri modelli pianificati, per l'affidabilità di oggi e l'innovazione di domani

"CP4325-RGB è il precursore di una linea di soluzioni di proiezione a laser puro Christie RGB destinate alle applicazioni nei cinema convenzionali e come tale è un prodotto sostitutivo ideale per gli esercenti che desiderano aggiornare le installazioni esistenti, nonché per nuovi cinema e rinnovamenti", Ha dichiarato Brian Claypool, vicepresidente, Product Management, Global Cinema, Christie.

"Con il suo ingombro ridotto, la lunga durata operativa, le maggiori prestazioni e l'eliminazione dei materiali di consumo, CP4325-RGB è una proposta rivoluzionaria per le sale tradizionali alla ricerca di un aggiornamento delle prestazioni nel momenti in cui intendono investire nella loro esperienza cinematografica di prossima generazione, piuttosto che accontentarsi di un cambio della tecnologia", ha aggiunto Claypool.

Impiegando dispositivi a laser puro RGB di nuova generazione, i team di ricerca e sviluppo avanzati di Christie sono stati in grado di eliminare la necessità di qualsiasi raffreddamento esterno, riducendo drasticamente la complessità e il costo del sistema, garantendo una durata operativa impressionante e affidabile di oltre 30.000 ore, con una perdita di luminosità limitata al 20% durante questo periodo. CP4325-RGB vanta un rapporto di contrasto fino a 6000:1, offre una migliore uniformità e una gamma di colori più ampia rispetto ad altri sistemi di proiezione cinematografica. Inoltre, il fattore di forma compatto del proiettore significa che può essere facilmente integrato nelle cabine cinema standard.

Christie CP4325-RGB, come il suo fratello accoppiato in fibra, Christie CP42LH, offre un'ampia gamma di colori che supera le specifiche DCI P3, con rapporti di contrasto migliorati e compatibilità high frame rates (HFR). CP4325-RGB presenta l'elettronica CineLife™ della Series 3 di Christie e l'automazione cinema integrata per la riproduzione semplificata, la pianificazione e la gestione dei contenuti. Testata su oltre 100 schermi dal 2014 con Christie IMB-S3 di nuova generazione, l'elettronica CineLife Serie 3 fornisce inoltre retrocompatibilità con le architetture IMB Serie 2 esistenti.

Un elenco di caratteristiche impressionanti, in breve